Wedding in Puglia Notizie e curiosità dal mondo del wedding

Cultura e tradizione

Scritto da Olivetta

Il Wedding in Puglia - Ieri

Della sana semplicità dei matrimoni di una volta, in cui tutto era cucito, lavorato o ricamato a mano, dal corredo, all’abito, al rinfresco fino alle bomboniere, ahinoi… poco o nulla purtroppo ci è rimasto. Le bomboniere (dal francese “porta bon bon”) è un’usanza che nasce per ringraziare gli invitati al matrimonio. Una volta venivano create in casa, ai ferri o all’uncinetto, piccoli contenitori coloratissimi per i confetti. Tuttavia a volte, al termine della cerimonia, più semplicemente gli sposi passavano tra gli invitati con un vassoio pieno di confetti, dal quale ognuno ne prendeva una cucchiaiata. Si festeggiava in casa con i parenti più stretti e tante danze.

Leggi tutto

Zankyou International Wedding Awards Bomboniere matrimonio 2020

Olivetta, vincitore Wedding Awards 2021 matrimonio.com

Olivetta, vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Info & Contatti

Modulo di contatto

Se vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci compilando l'apposito modulo di contatto. Saremo lieti di aiutarti.

Compilando il presente modulo autorizzi Murgia Dei di Mazzilli Luigi a raccogliere i tuoi dati al solo fine di soddisfare la tua richiesta. Privacy Policy
 

Cerca il rivenditore più vicino

Usa il seguente form per cercare il punto vendita Olivetta più vicino a te. Se nella tua zona non è ancora presente, contattaci e troveremo comunque la soluzione per te.