MissionRegalare "Un Sogno Made in Puglia"
Nel tentativo di recuperare le forme di artigianato locale, Olivetta si pone l’obiettivo di rinnovare le tradizioni pugliesi e renderle fruibili ad un vasto pubblico.
Il nostro progetto è nato dalla riscoperta di antichi utensili di terracotta e della passione profonda per tutto quello che ci è stato tramando dai nostri antenati.
Viviamo nel solco del passato e invece di barattarlo per qualcosa di moderno, abbiamo scelto di portare avanti la tradizione provando a riservarle un posto tra le nuove tendenze del gusto e della moda.
Solo così abbiamo potuto scoprire come l’artigianalità sia ancora un valore e che il lavoro lento e imperfetto fatto solo con le mani è un bene riconosciuto come prezioso e inestimabile.

Olivetta e Castel del Monte
Da questa nostra consapevolezza nel 2012 è nata Olivetta, un orcio progettato e realizzato per essere una nuova proposta di bomboniera.
E da quel momento il nostro obiettivo è diventato quello di coniugare i valori della cultura rurale di Puglia con i matrimoni, che con il passare del tempo si sono allontanati dallo stile sfarzoso per ritrovare una dimensione più intima e spontanea.

Olivetta e la Cattedrale di Trani
Con Olivetta raccontiamo la Puglia tra arte, cultura, tradizioni ed enogastronomia. Ognuna delle collezioni proposte è un simbolo della regione, nata da un lavoro di ricerca intrapreso sul nostro passato.
“Un sogno made in Puglia”. È così che oggi definiamo le bomboniere che realizziamo, perché dalle nostre suggestioni più intime e personali è nato un oggetto che racchiude in sé tutto il bello e il buono della Puglia.
Il profumo dell’olio, il fruscio delle fronde di ulivo, la delicatezza della terracotta, la brezza del mare, la pietra ruvida dei trulli.