OlivettaCollezione Elisir
Olivetta ha arricchito il suo extravergine di oliva con erbe e profumi mediterranei. Una selezione di oli aromatizzati al peperoncino, arancia, limone e basilico racchiusi nell'elegante coccio Olivetta da 100 e 250ml. La linea Olivetta Elisir è pensata per deliziare i sensi dei vostri ospiti in modo unico.
Personalizza la tua bomboniera scegliendo tra le sette colorazioni e uno dei nostri oli aromatici. Intreccia la fantasia... I vostri ospiti penseranno al vostro giorno speciale ogni volta che lo useranno.

Celeste
Celeste è il colore del cielo azzurro di Puglia. Rappresenta le belle giornate che nella nostra regione si susseguono, quasi ininterrotte, dalla Primavera agli inizi dell’Autunno. È un colore delicato, dalle sfumature molto tenui, capace di trasmettere un senso di pacatezza.

Rosso
Il rosso in Puglia è il simbolo dei prodotti genuini che la terra ci dona in Estate. Ciliegie, pomodori, melograni e uva. La frutta più succosa e morbida che abbonda nelle nostre campagne ed è sempre a portata di mano nelle case. Questo colore rimanda ai sentimenti e alle emozioni più carnali e passionali, all’amore su tutte.

Verde
Verde è il colore dei nostri alberi d’ulivo. Distese che si diffondono a perdita d’occhio in ogni angolo della Puglia, simbolo della regione che sventola anche sulla bandiera. Verdi le foglie e le olive che appena mature si trasformano nel prezioso olio extravergine d’oliva. È un colore in equilibrio tra quelli caldi e quelli freddi, simbolo di speranza, rinnovamento e fertilità.

Arancio
L’arancione è un colore che ci riporta all’immagine degli agrumi. In Puglia, però, c’è un’altra immagine altrettanto forte e bella da associare a questo colore: i tramonti. Che ci si trovi al mare o sulle timide colline pugliesi, il tramonto ci regala sempre le più belle sfumature d’arancione che si possono trovare in natura. Non a caso è un colore associato alla serenità, alla vitalità e anche alla sfera della sensualità.

Blu
È molto semplice pensare cosa rappresenti il blu. È il colore del mare che circonda la Puglia con i suoi 940 km di coste. Ovunque ci si trovi il mare è sempre raggiungibile, luogo di svago, punto d’approdo e di partenza per la scoperta di nuove terre. Il blu è un colore distensivo, legato alla dimensione della serenità e della tranquillità.

Giallo
In una regione dove c’è sempre il bel tempo, il giallo rappresenta il Sole, specialmente quello estivo. In realtà a questo colore possiamo anche associare i campi di grano che in Primavera si possono ammirare sulla Murgia e nel Tavoliere delle Puglie. Il giallo è simbolo di positività, leggerezza e felicità.

Viola
Viola è il colore del mosto e del suo odore pungente e un po’ aspro che ogni anno, con l’inizio dell’Autunno, si spande per le strade e preannuncia l’arrivo del vino Novello. Viola è il colore della spiritualità, della fantasia e della magia.
Se ne consigliano poche gocce a crudo prima di servire le pietanze, per esaltarne il sapore.