Tre modi (più uno) per confezionare la bomboniera Olivetta

  • Published in Blog
  • Hits: 1294
Tre modi (più uno) per confezionare la bomboniera Olivetta

Una piccola guida per scegliere il giusto confezionamento di Olivetta

 

A cosa serve confezionare una bomboniera?

Dopo aver tanto parlato di bomboniere è giunto il momento di condividere con voi un approfondimento altrettanto importante e fortemente intrecciato al tema delle nozze: il confezionamento delle bomboniere.

Una bomboniera per dirsi completa necessità di una confezione che non serve solo a contenerla. Quando parliamo di confezione non facciamo riferimento solo alle scatole ma a tutti gli accessori e gli elementi che possono adornare le bomboniere anche senza contenerle.

Sacchetti, nastrini, merletti, fiori e confetti sono una forma di confezionamento che impreziosisce l’oggetto scelto come bomboniera senza creare ingombro.

Noi di Olivetta abbiamo individuato tre diversi modi (più uno) di confezionare le nostre bomboniere rispettando stile e tema del matrimonio.

 

Le tre tipologie di packaging di Olivetta

Nude Look

Olivetta Nude Look
Olivetta Nude Look

Il Nude Look è il primo confezionamento che vi proponiamo in questa guida. Con questo pack la bomboniera Olivetta si presenta priva di scatola, sacchetti e qualsiasi tipo di contenitore ma non manca di elementi decorativi.

Non essendoci una confezione esterna, il Nude Look prevede che nastri, merletti, fiori e confetti vengano direttamente legati alla bomboniera. La particolare forma di Olivetta con il collo degli orci allungato ci permette di creare decorazioni sempre nuove e personalizzate combinando materiali diversi tra loro.

La proposta di ogni confezionamento non è mai casuale ma cerca di seguire il tema scelto dagli sposi per il matrimonio.

Un confezionamento Nude Look potrebbe essere scelto per un matrimonio in stile Minimal che mette in risalto i dettagli prediligendo forme semplici ed essenziali.

Questo confezionamento vi permetterà anche di mettere da subito in bella mostra il colore dell’Olivetta scelta che noi vi consigliamo di abbinare a tutta la palette del vostro matrimonio.

 

Sacchetto di Juta

Olivetta con sacchetto di juta
Olivetta con sacchetto di juta

Il secondo tipo di confezionamento di cui vogliamo parlarvi è il Sacchetto di Juta. Il sacchetto contiene e avvolge quasi completamente la bomboniera, lasciando intravedere solo il collo degli orci.

Con questa soluzione gli elementi decorativi sono tutti spostati all’esterno del sacchetto. In questo caso nastrini e merletti servono proprio a chiudere il sacchetto decorato con l’aggiunta di fiori e confetti.

Il Sacchetto di Juta è il confezionamento ideale per le coppie che scelgono di organizzare un matrimonio Country Chic. La juta è un tessuto che ben rappresenta lo stile rustico e di campagna delle nozze celebrate a diretto contatto con la natura, nelle location ricavate da vecchie masserie e casali.

Il tessuto di Juta è un materiale naturale e anche riutilizzabile, ideale quindi per chi organizza delle nozze prestando molta attenzione al tema della sostenibilità.

 

Wedding Pack

Olivetta con wedding pack
Olivetta con wedding pack

Il Wedding Pack è il confezionamento più completo ed elaborato che proponiamo ai nostri sposi. Consiste in una scatola di cartone bianco decorata con disegni in trasparenza a forma di rami d’ulivo che lasciano intravedere il colore della bomboniera collocata all’interno.

Con questo pack Olivetta è completamente avvolta e protetta dall’esterno, avendo la scatola una base e un coperchio più ampi dello spazio occupato dagli orci.

Il Wedding Pack è una confeziona elegante e sicura che rende la presentazione delle bomboniere Olivetta molto più scenografica, ma non è tutto.

Chi sceglie le collezioni De Lux e Serena potrà scegliere anche il wedding pack dedicato a questi due orci. Il Wedding Pack De Lux è decorato con motivi geometrici che ricreano il disegno delle tipiche luminarie pugliesi.

Il Wedding Pack Serena si distingue dagli altri per forma e colore, oltre al simbolo del merletto pugliese che decora l’intera confezione.

L’obiettivo del Wedding Pack è quello di rappresentare l’intero brand e le peculiarità di ogni singola collezione.

Inoltre il Wedding Pack Classico e della collezione De Lux possono essere riutilizzati e trasformati in delle lampade. Grazie ad un filo di luci led, che ci occupiamo di fornire alle coppie di sposi che ne fanno richiesta, la scatola smette di essere una semplice confezione e si trasforma in un oggetto d’arredo.

Anche i nostri pack rispecchiano l’idea che abbiamo delle bomboniere: oggetti di design e anche utili che nelle case di chi li riceve possono continuare ad essere usati.

 

Christmas Pack

Olivetta con christmas pack
Olivetta con christmas pack

Dall’inverno 2022, alle nostre tre proposte di pack ne abbiamo aggiunta una quarta: stiamo parlando del Christmas Pack.

Questo è un confezionamento pensato per tutte le coppie che si sposano in inverno, con più esattezza nel periodo natalizio. A loro abbiamo dedicato un pack che possa rappresentare i colori e lo stile del Natale.

Per rispondere a questo proposito il Christmas Pack è fatto con due sacchetti di velluto rosso e verdone, colori e tessuto tipici del Natale. Completa questo confezionamento l’aggiunta di fiori come la rosa canina, le bacche, foglie di quercia, fiori di cardo selvatico ed altre piante che crescono nel territorio della murgia pugliese e nel periodo invernale.

 

Conclusione

In questa guida vi abbiamo mostrato quali sono i confezionamenti della nostra Olivetta e come e perché sono differenti. Potrebbe sembrarvi una scelta banale ma ogni elemento del matrimonio deve essere in sintonia con lo stile delle nozze e il confezionamento delle bomboniere non fa differenza.

Un altro aspetto di cui tener conto potrebbe essere quello della stagione nella quale si celebrano le nozze. La natura è solita fornirci molti spunti e materie prime per i nostri allestimenti. Per esempio i fiori di ogni stagione possono diversificare e personalizzare il confezionamento delle nostre bomboniere.

Noi di Olivetta anche attraverso la ricercatezza del confezionamento cerchiamo di reinterpretare il concetto stesso di bomboniera, superando l’idea di oggetto soprammobile. La bomboniera per noi è design, utilità e tradizione, tutto coniugato ad un prodotto d’eccellenza della nostra terra: l’olio extravergine d’oliva anima ed essenza di tutto il brand.

Last modification: Sab 6 Apr 2024

Scopri le Collezioni Olivetta

 

Olivetta Boho Chic

Olivetta Boho Chic

Olivetta Classic

Olivetta Classic

Olivetta Elisir

Olivetta Elisir

Olivetta Serena

Olivetta Serena

Olivetta De Lux

Olivetta De Lux

Tutti gli articoli

Zankyou International Wedding Awards Bomboniere matrimonio 2022

Olivetta, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Olivetta, vincitore Wedding Awards 2024 matrimonio.com

Info & Contatti

Modulo di contatto

Se vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci compilando l'apposito modulo di contatto. Saremo lieti di aiutarti.

Compilando il presente modulo autorizzi Murgia Dei di Mazzilli Luigi a raccogliere i tuoi dati al solo fine di soddisfare la tua richiesta. Privacy Policy

 

Cerca il rivenditore più vicino

Vai alla pagina NEGOZI per cercare il punto vendita Olivetta più vicino a te. Se nella tua zona non è ancora presente, contattaci e troveremo comunque la soluzione per te.

Negozi

Seleziona la tua lingua