Nuova Collezione Olivetta Elisir

bomboniera Olivetta Elisir

bomboniera Olivetta Elisir

Scopri i profumi mediterranei con la bomboniera Olivetta Elisir

La collezione Elisir cambia look e racconta l’amore con sette nuove colorazioni

 

Che cos’è la bomboniera Olivetta Elisir?

La collezione Elisir è una linea di bomboniere che Olivetta ha realizzato per omaggiare alcuni aromi e fragranze della macchia mediterranea.

Oltre al suo originalissimo design, la principale caratteristica delle nostre bomboniere è quella di contenere l’olio extravergine d’oliva, prodotto in Puglia da olive di monocultivar coratina. Rispetto alle altre collezioni, Classic, De Lux e Serena, le bomboniere Elisir contengono un olio aromatizzato disponibile in quattro diverse fragranze: peperoncino, arancia, limone e basilico.

L’idea alla base di questa collezione è quella di trasformare l’olio da condimento a vero e proprio ingrediente, rendendolo un prodotto sempre più versatile e divertente da utilizzare in cucina.

Con la collezione Elisir, per gli sposi la nostra bomboniera diventa completamente personalizzabile, nella scelta del design esterno e del contenuto, e nell’autunno del 2022 si rinnova ancora con nuove colorazioni che si vanno ad aggiungere alle quattro già disponibili.

 

Olivetta Elisir: una storia d’amore a colori

Olivetta Elisir: una storia d’amore a colori
Una storia d’amore a colori

L’amore è il fil rouge che collega tutte le collezioni Olivetta. L’amore è il cuore pulsante del nostro lavoro, quella forza attrattiva che ogni anno ci permette di conoscere nuove coppie di sposi e partecipare al loro giorno più bello e indimenticabile.

Per presentare il restyling dell’Olivetta Elisir abbiamo deciso di raccontare una storia d’amore, celebrato in tutte le sue sfumature.

Ancora una volta siamo catapultati nella campagna pugliese, culla di tutte le nostre storie e delle bomboniere Olivetta. Protagonisti del nuovo spot sono i sorrisi spensierati di due ragazze, che idealmente abbiamo deciso di chiamare Serena (guarda qui la sua storia) ed Elisa.

Lo spot, realizzato nell’autunno 2022, racconta il momento nel quale si sono ricongiunte, finalmente pronte a vivere l’amore che le unisce dalla loro infanzia.

E proprio lo stimolo sensoriale del gusto e dell’olfatto, rappresentato dalle Olivetta Elisir, è il ponte che unisce le immagini di Serena e Elisa bambine con il loro felice presente di donne adulte.

In questo contesto, le sette sfumature proposte per il restyling della collezione Olivetta Elisir diventano i colori simbolo di un amore libero da ogni pregiudizio.

 

La nuova collezione di bomboniere Olivetta Elisir: scopriamo i colori

Olivetta Elisir: Scopriamo i colori
Scopriamo i colori

Come le altre collezioni, anche l’Olivetta Elisir è un orcio in terracotta interamente realizzato a mano da un maestro ceramista. La caratteristica forma dell’oliva è evidente anche in questo orcio mente al loro interno il tradizionale olio extravergine d’oliva è sostituito dall’olio aromatizzato al peperoncino, arancia, basilico e limone.

Nell’autunno 2022, la collezione Elisir si rinnova e presenta agli sposi sette nuove colorazioni: blu, verde, viola, rosso, arancione, giallo e celeste. La scelta di questi colori è finalizzata ad esaltare lo stimolo sensoriale dell’olio aromatizzato, riprendendo le sfumature dei paesaggi mediterranei e pugliesi.

Olivetta Elisir Celeste

Celeste

Celeste è il colore del cielo azzurro di Puglia. Rappresenta le belle giornate che nella nostra regione si susseguono, quasi ininterrotte, dalla Primavera agli inizi dell’Autunno. È un colore delicato, dalle sfumature molto tenui, capace di trasmettere un senso di pacatezza.

Olivetta Elisir Rossa

Rosso

Il rosso in Puglia è il simbolo dei prodotti genuini che la terra ci dona in Estate. Ciliegie, pomodori, melograni e uva. La frutta più succosa e morbida che abbonda nelle nostre campagne ed è sempre a portata di mano nelle case. Questo colore rimanda ai sentimenti e alle emozioni più carnali e passionali, all’amore su tutte.

Olivetta Elisir Verde

Verde

Verde è il colore dei nostri alberi d’ulivo. Distese che si diffondono a perdita d’occhio in ogni angolo della Puglia, simbolo della regione che sventola anche sulla bandiera. Verdi le foglie e le olive che appena mature si trasformano nel prezioso olio extravergine d’oliva. È un colore in equilibrio tra quelli caldi e quelli freddi, simbolo di speranza, rinnovamento e fertilità.

Olivetta Elisir Arancio

Arancio

L’arancione è un colore che ci riporta all’immagine degli agrumi. In Puglia, però, c’è un’altra immagine altrettanto forte e bella da associare a questo colore: i tramonti. Che ci si trovi al mare o sulle timide colline pugliesi, il tramonto ci regala sempre le più belle sfumature d’arancione che si possono trovare in natura. Non a caso è un colore associato alla serenità, alla vitalità e anche alla sfera della sensualità.

Olivetta Elisir Blu

Blu

È molto semplice pensare cosa rappresenti il blu. È il colore del mare che circonda la Puglia con i suoi 940 km di coste. Ovunque ci si trovi il mare è sempre raggiungibile, luogo di svago, punto d’approdo e di partenza per la scoperta di nuove terre. Il blu è un colore distensivo, legato alla dimensione della serenità e della tranquillità.

Olivetta Elisir Gialla

Giallo

In una regione dove c’è sempre il bel tempo, il giallo rappresenta il Sole, specialmente quello estivo. In realtà a questo colore possiamo anche associare i campi di grano che in Primavera si possono ammirare sulla Murgia e nel Tavoliere delle Puglie. Il giallo è simbolo di positività, leggerezza e felicità.

Olivetta Elisir Viola

Viola

Viola è il colore del mosto e del suo odore pungente e un po’ aspro che ogni anno, con l’inizio dell’Autunno, si spande per le strade e preannuncia l’arrivo del vino Novello. Viola è il colore della spiritualità, della fantasia e della magia.

 

Olivetta Elisir porta in tavola l’olio aromatizzato

Olivetta Elisira a tavola
Olivetta Elisir con olio aromatizzato

Il carattere sensoriale delle bomboniere Olivetta Elisir si riflette sui sensi della vista e del gusto. In queste bomboniere, il sapore dell’autentico olio extravergine d’oliva si arricchisce di fragranze e aromi tipiche della dieta mediterranea.

Olio aromatizzato al peperoncino

L’olio aromatizzato al peperoncino è una di quelle preparazione che rientra tra le tipiche conserve fatte in casa, abitudine ancora molto radicata in Puglia. Il sapore deciso di questo olio lo rende il condimento ideale per piatti semplici e magri.

Olio aromatizzato al basilico

Il basilico è un altro condimento caratteristico della cucina italiana. Le sue foglie curve e profumate colorano di verde i piatti della nostra tradizione e sono l’ingrediente fondamentale per il pesto genovese. Inoltre, non c’è finestra o balcone d’Italia che durante la bella stagione non ospiti una pianta di basilico, per essere a portata di mano e sempre fresco. Non potevamo non dedicare uno dei nostri olii aromatizzati a questa pianta, così semplice ma fondamentale per le abitudini gastronomiche di ognuno di noi.

Olio aromatizzato al limone e olio aromatizzato all’arancia

Nella nostra rassegna degli olii aromatizzati non poteva mancare l’omaggio agli agrumi. L’olio aromatizzato al limone e quello all’arancia aggiungono in cucina un fresco e delicato profumo. Bastano poche gocce di questi due olii per reinventare le ricette tradizionali e sperimentarne di nuove.

 

Bomboniera Olivetta Elisir: colori e profumi di Puglia

Con la collezione Elisir, abbiamo voluto dare una nuova forma ai colori e ai profumi più autentici e tradizionali della Puglia, trasformando gli stimoli sensoriali di questa magica regione in un dono di nozze e in un ricordo indimenticabile.

 

Bomboniera Olivetta Elisir

Olivetta ElisirRichiedi un preventivo

Se vuoi richiedere un preventivo per la collezione Elisir di Olivetta clicca e compila il modulo

Last modification: Mer 9 Nov 2022

Scopri le collezioni Olivetta

Olivetta De Lux

Olivetta De Lux

Olivetta Elisir

Olivetta Elisir

Olivetta Classic

Olivetta Classic

Olivetta Serena

Olivetta Serena

Olivetta, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Zankyou International Wedding Awards Bomboniere matrimonio 2022

Olivetta, vincitore Wedding Awards 2021 matrimonio.com

Info & Contatti

Modulo di contatto

Se vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci compilando l'apposito modulo di contatto. Saremo lieti di aiutarti.

Compilando il presente modulo autorizzi Murgia Dei di Mazzilli Luigi a raccogliere i tuoi dati al solo fine di soddisfare la tua richiesta. Privacy Policy
 

Cerca il rivenditore più vicino

Usa il seguente form per cercare il punto vendita Olivetta più vicino a te. Se nella tua zona non è ancora presente, contattaci e troveremo comunque la soluzione per te.